Dock Menù

martedì 24 aprile 2012

••● Review: cremine di Alchimia Natura ●••

DSCN4618_picnik

 

Buongiorno a tutti!

Oggi vi parlo di alcune creme ed una maschera di Alchimia Natura.

Da quando seguo il corso professionale di make up ho imparato a “curare” la mia pelle. Ammetto la mia ignoranza nella cura quotidiana e nell’uso di creme piene di petrolati come la paraffina.

Da quando seguo il corso son molto più attenta a ciò che metto sul viso perchè ho capito che i miei brufoletti sotto pelle sono causati principalmente dalla mia mancata cura.

La mia insegnante mi ha consigliato di fare una sorta di trattamento per circa 15 giorni (ricordo che io ho la pelle grassa):

Usare la crema “a…fior di pelle” + tonico: acqua di rosmatino o di rose (come tonico) + olio di Karitè (per struccarmi e per lavarmi il viso). Ed abbandonare completamente fondotinta con siliconi e schifezze varie all’interno.

Io ci ho provato per una settimana e la mia pelle è migliorata parecchio. Inoltre sto facendo uno scrub 2 volte a settimana con un sapone specifico di Bionike (giuro che è favoloso).

 

DSCN4635_picnik

Collage di Picnik3

DSCN4646_picnik

Se applicate questa crema in poche quantità non sentirete la freschezza che invece sprigiona se ne applicate di più. E’ davvero impressionante! Sembra di applicare del “mentolo” puro! Potete tranquillamente usarla come base viso ma l’importante è farla asciugare alla perfezione se no dopo un paio d’ore iniziate a lucidarvi.

Il prezzo non è basso: 30 euro per 50 ml.

Credo che appena finirò il vasetto acquisterò questa crema perchè mi ha migliorato davvero il viso. Ovvio se uso fondi con troppi siliconi o schifezze dentro l’effetto sarò nullo.

Voto: 8/10 (solo per il prezzo)

 

Crema viso antiossidante alla Vitamina C

 

DSCN4637_picnik

 

Collage di Picnik2

DSCN4643.JPG

La vitamina C ha un alto potere “elasticizzante” ed è consigliata a chi ha la pelli normali e per chi ha macchie perchè è schiarente. Siccome (fortunatamente) non ne ho bisogno l’ho usata come base viso a mia madre e ad alcune mi compagne di accademia. Il trucco ha resistito e il viso di mia madre davvero è risultato più luminoso e con meno macchie. Per vedere il Prima & Dopo di mamma clicca Qui.

Credo che per le pelli normali sia abbastanza buona. Se cercate una crema viso giornaliera questa fa per voi.

Anche in questo caso il prezzo non è dei migliori: 32 euro per 50 ml.

Voto: 8/10 (anche questo per il prezzo)

 

Le confezioni di queste due creme sono con erogatore e non nel barattolino.

 

Maschera viso alla Canapa

 

DSCN4638_picnik

Collage di Picnik

 

DSCN4640_picnik

 

Ho provato questa maschera 3 volte senza avere risultati “favolosi”. Certo, la pelle è più morbida e riposata. Sapete quando uscite da un bagno idromassaggio o meglio ancora da un bagno turco? Ecco dopo averla applicata ed atteso i 15 minuti e dopo aver risciacquato ho avuto la sensazione di aver fatto una “sauna viso” ahahah. Credo sia una buona maschera viso anche se non mi convince al 100%. Voglio provarla ancora un pòe vi dirò tra qualche giorno.

Il prezzo in questo caso è più contenuto: 32 euro per ben 100 ml.

Voto: 6/10 (per adesso)

 

 

 

Per acquistare su Alchimia Natura andate sul loro sito e sulla destra leggete le istruzioni. Clicca Qui. Spediscono o con la posta o col corriere. Il listino prezzi è a parte. Cliccate Qui.

 

 

Ed è tutto! Avete mai provato prodotti di questo tipo? E questi stessi prodotti? Cosa ne pensate? Vi trovate con me? Ditemi la vostra con un commentino qui sotto se vi va!

Un bacio

Simona

4 commenti:

  1. è proprio vero che utilizzando prodotti naturali la nostra pelle migliora, me ne sto accorgendo anche io in questo periodo! di Alchimia Natura ho provato un paio di prodotti ma non entusiasmata al punto di ricomprarli anche perchè i prezzi mi sembrano molto alti rispetto alle altre marche ecobio in commercio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi Ale! è proprio quello che ho scritto io :-( solo a fior di pelle penso di ricomprare! mi piace troppo e credo di aver trovato la mia base trucco perfetta con quella crema :-) la maschera è 100 ml quindi è di più ma son sempre 30 euro ^_^' vabbè ti mando un bacino :-*

      Elimina
  2. Ho provato anche io tre dei loro prodotti, due erano della linea alla Rosa per pelle sensibili, la crema viso e il detergente, mi sono trovata magnificamente con entrambi; l'altro prodotto era uno scrub mask all'albicocca ed anche in questo caso favolosa. Leggendo la tua review però mi è venuta voglia di provare queste due creme di cui hai parlato, la prima perché avendo anche io la pelle grassa sarebbe perfetta, la seconda perché purtroppo ho delle macchioline lasciate dai brufoli quando ero adolescente, infatti per le macchioline avevo pensato di prendere quella di Elicina ma anche li il prezzo non scherza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :-) la prima crema è davvero un toccasana per la pelle grassa... io la uso al mattino (me ne è rimasta pochissima) e sento la pelle fresca ed idratata davvero! L'altra crema non so se fa al caso tuo perchè non mi è mai capitato di provarla su macchie post acne... quindi non so che diti ^_^ ihihih fammi sapere :-*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...