Dock Menù

lunedì 26 marzo 2012

Review: Smalti Crack di Pics Nails

 

Buongiorno a tutti!

Oggi voglio parlarvi di alcuni smalti “particolari”. E’ più di un anno che questo tipo di smalto è sul mercato. Sto parlando degli smalti con effetto “crack” o “graffito”. In Italia son usciti con la Layla Cosmetics e via via si son diffusi nel nostro mercato cosmetico. Un pò come gli smalti Magnetici e come quelli Olografici.

Una cosa che però quasi nessuno sa, è che l’effetto “crack” è nato dal Decupage ^_^

La nota azienda Pics Nails mi ha inviato la linea completa di questi smalti per provarli e per dirvi la mia.

DSCN3827_picnik

 

La Pics Nails formula 10 colori diversi, acquistabili singolarmente o in lotti diversi risparmiando qualcosina.

Io ho fatto gli swatches da una parte su base bianca e dall’altra su base nero/viola. Alcuni smalti li ho swatchati su entrambe le basi: il fuxia ed il turchese.

 

Metodo d’applicazione:

Stendere una qualsiasi base di smalto. Attendere la perfetta asciugatura (circa 5 min.). Applicare lo smalto “crack” e attendere che si ritiri formando le “crepe”. Attendere circa 2 minuti e passare un sigillante trasparente (Top Coat).

 

Eccoli nell’insieme:

 

Collage di Picnik

 

Ma adesso diamo un’occhiata a quelli che ho applicato su base bianca.

 

DSCN3792_picnik

 

DSCN3782_picnik

 

Con l’arrivo della primavera l’applicazione del Crack su smalto bianco è più bella ed evidente!

 

DSCN3796_picnik

DSCN3804_picnik

 

Considerazioni personali:

Gli smalti si “crepano” alla perfezione! Ho diversi smalti di questo genere ed alcuni tendono a non aprirsi con facilità. Il color argento è uno smalto metallizzato e se non si applica il Top Coat sopra resta opaco. Hanno tutti la stessa formulazione. La durata è ottima, come tutti gli smalti di questo genere! Io di solito li porto a mare con me poichè sono sicura che a contatto con la sabbia e l’acqua la manicure/pedicure mi dura molto di più di quanto mi durerebbe normalmente.

Il prezzo: 5,90 euro per 5 ml di prodotto.

Credo che il prezzo sia quasi nella norma.

Analizziamo tutti i marchi:

Pupa Milano: Nail Art Kit: 10 euro circa (smalto base 5 ml + smato crack 5 ml)

Layla Cosmetics: Graffiti: 7 euro circa per 10 ml.

Debby: Crack: 5 euro circa per 7,5 ml.

 

In definitiva: li consiglieresti???

 

Si, li consiglierei. Ques’azienda offre una grande gamma di colori e anche se il costo non è tra i più bassi lo smalto è valido. Se effettiate un ordine da questo store date un’occhiata a questi smalti.

 

Voto: 8/10 (solo per il prezzo non mi sento di dare di più)

 

DSCN3818_picnik

 

E voi? avete mai provato questi smalti??? (che domande!!!) ihihih ditemi la vostra con un commentino qui sotto se vi va!

 

Bacio

Simo

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...